attenzione alle tue emozioni .. - Massaggi Emozionali a Torino

ARTICOLI

attenzione alle tue emozioni ..

Attualità - 08/03/20 - Autore: evamassagi -

Niente sucede per caso .. a volte la vita ci insegna in maniera molto brutale .. non dare mai per scontata la tua salute .. ma la nostra salute elabora in tre corpi .. quello fisico.. mentale e spirituale .. tutto è  collegato in questo momento così difficile  con tutto questo che sta succedendo le persona si sono ammalate ma non solo i contagiati del corona virus  .. ma tutti .. tutti ci stiamo ammalando emozionalmente.. i pensieri  catastrofici danno vida a emozioni toniche  che influenzano tutto il tuo essere .. la paura .. la depressione  .. la ira .. la iserteza la frustrazione.. e altre emozioni toxica chi stanno ammalando  .. si e giusto dare il giusto peso a questa situazione  ma non lasciamoci travolgere de le emozioni toxica che ci amalano non solo il fisico ma anche la mente e anima.. cerchiamo de essere positivi .. più empatico  .. e più amano .. cambiamo i pensieri negativi in azioni buone che chi portano in nostro piccolo a sentire emozioni buone come il dare grazie  a Dio a la vita ... la gratitudine è una emozione bellissima  .. cerchiamo de essere  più empatico facendo la vita delle persone che ci stanno intorno il più bello possibile fare felice a le persone ci rende emotivamente molto felice . .. la Giogia de gustarci quello che abiamo in vece de invidiare o rimpiangere quello che vorremmo che che non aviamo .. la voglia di sognare de creare nuovi progetti di crescita   .. cosi tante altre pensiere positivi che ci facciano sentire emozione positive  ..  un consiglio della malatia fisica si guarisce  ma di quella emotiva ci ammaliamo per sempre  .. avendo così tante ripercussione a livello fisico  .. qui vi lascio un po di cose ..
Le emozioni possono dar luogo sia a disturbi somatici sia a malattie  psichiche, a loro volta le malattie organiche possono dare origine ad  alterazioni emotive e a patologie psichiche.
Le emozioni sono espressioni  degli organi così come lo sono il colore del viso, lo stato dei tessuti, il  fattore climatico corrispondente e tutti gli altri aspetti considerati nella  Teoria Dei 5 Elementi. I disturbi emotivi possono insorgere in seguito  ad alterazioni del QI degli organi; mentre il disordine delle emozioni può dare  origine a malattie somatiche, in quanto i movimenti emozionali eccessivi  colpiscono gli organi, cioè alterano la normale fisiologia delle strutture  energetiche. Le cause di malattia si dividono in: Cause interne (  Collera, Gioia , Preoccupazione, Rimuginazione, Tristezza , Paura) -Cause  esterne: i fattori climatici ( Vento, Freddo, Calore Estivo, Umidità ,  Secchezza, Fuoco) -Altre : costituzione debole, lavoro eccessivo (  superlavoro mentale, superlavoro fisico,eccessivo esercizio fisico), dieta,  traumi, malattie infettive, terapie errate. Ci occuperemo principalmente  delle cause interne di malattia. Le emozioni modificano i movimenti del QI,  compromettendone in prima istanza il livello funzionale  per poi produrre danni  organici, con la comparsa dei relativi sintomi. La modificazione dei movimenti  del QI può diventare causa di patologia con il coinvolgimento del sangue, una  compromissione degli organi, quadri di ristagno oppure di vuoto. Il  NEIJING riconosce cinque emozioni in rapporto specifico con i cinque elementi e  i cinque organi: XI-euforia corrisponde al cuore- fuoco SI -pensiero  corrisponde alla milza -terra BEI -tristezza  corrisponde al polmone-metallo KONG- paura  corrisponde al rene- acqua NU- collera  corrisponde al  fegato-legno COLLERA-NU "La collera fa salire il QI".
Il termine Collera include vari stati emozionali quali il risentimento, la  collera repressa, l'irritabilità, la frustrazione, la rabbia, l'indignazione,  l'animosità o l'amarezza. Essere in collera è sentire la " rabbia che monta ",  quel moto interno repentino, immediato e incontrollabile, una sorta di  imbizzarrirsi dentro, è come un grido interno. E' una insofferenza  sempre lì pronta a scattare.

Se persiste a lungo , la collera colpisce  il fegato provocando una stasi del QI o del sangue del fegato, la fuga dello  yang del fegato o il divampare del fuoco del fegato. Spesso la collera  colpisce anche lo stomaco, la milza, la testa ed il collo.. La collera  fa salire il QI , perciò molti segni e sintomi si manifestano a livello della  testa e del collo ( es. cefalea, vertigini, chiazze rosse sulla parte anteriore  del collo, faccia rossa , sete, lingua rossa e bocca amara). Questo  movimento di risalita del QI può non avere un seguito immediato, non esprimersi  nelle parole o negli atti, per un suo naturale rientrare o per una costrizione  che lo tiene a bada giudicandolo inopportuno, questo può avere conseguenze  sull'equilibrio psichico, come causa di depressione mentale.

Vive vive vive  ma con salute  .. cura le tue emozioni per cha attraverso di essa viaggi la tua salute.. io faccio così il resto che sia lo che Dio volle.. baci

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

Attualità - 13/01/20
Autore: amabel
Piace a - Commenti: 7
C'era una volta,  e una volta non c'era,  una specie di donna che si mise a danzare davanti alla dea Demet
Attualità - 09/03/20
Autore: catrina
Piace a - Commenti: 42
Facciamo diventare virale questo messaggio, inviatelo a tutti. Impariamo a capire che questa è una lotta contra le nostre a
Non perdere l'occasione per visitare tutti i nostri siti: Massaggi Emozionali in Brianza, Massaggi Emozionali a Torino, Massaggi a Milano